Con questo post voglio rendere omaggio ad uno dei calciatori che stimo di più nel mondo del calcio e che è anche una persona di altissimi valori.

Ryan GIGGS è uno dei pilastri storici del calcio inglese e del Manchester United in particolare e che , per i suoi 40 anni ( che definisce “un giorno come gli altri”), si è regalato ancora un anno di attività con i Red Devils ,come vengono chiamati i giocatori del M.U., ancora da protagonista come piace a lui.
Senza stare ad elencare tutti i trofei vinti , 25!!! , riporto solamente che ha disputato 953 partite , tutte col M.U. , segnando 168 gol.
Esordì nel 1991 in un Old Trafford che non immaginava la storia d’amore che sarebbe nata con quel ragazzino gallese ed arriva ad oggi , a 40 anni con un’integrità fisica da fare invidia a molti.
Il segreto di questa fenomenale longevità lo spiega lui stesso : “Il mio segreto è stato lo YOGA. L’ho scoperto a 28 anni quando cominciai ad avere qualche problema muscolare. Con lo YOGA ho risolto tutti i guai ed ho evitato gli infortuni”.


Si ritirerà a fine stagione ? Il suo allenatore dice che può giocare ancora un altro anno !
Io , assistendo compiaciuto alle sue giocate , non posso che sperare in lui e nello YOGA!!!