ANSIA STOP!!

Eh sì, abbiamo ancora il “sapore di sale” sulla pelle, le vacanze per alcuni sono appena finite e per altri magari stanno per iniziare, ma la realtà è che dovremo confrontarci con la nostra quotidianità, fatta di lavoro, impegni, corse, famiglia, figli….
Tutto questo, lo sai meglio di me, ti procura un enorme stato di stress e il beneficio delle vacanze viene presto “dimenticato”. A proposito, lo sai che lo stress è la causa di quasi tutte le principali malattie? Allora non sarebbe saggio andare alla radice, per stare meglio, ed eliminare subito questo fastidiosissimo stress?

Lo sai che dall’antichità e sopratutto dall’oriente, da sempre più legato alla spiritualità che non l’occidente, ci sono state tramandate discipline, tecniche e modalità per migliorare il nostro stato di salute senza dover per forza ricorrere alle medicine chimiche?
In oriente la pratica dei massaggi si insegna in casa, così come la meditazione e lo yoga fanno parte delle attività quotidiane, come lavarsi.
Certo qui da noi non è facile se non hai qualcuno che ti insegna a prenderti cura di te.
Personalmente ho creato dei percorsi ad hoc per affrontare gli stati d’ansia e lo stress e permetterti così di vivere in maniera più…lasciami dire, leggera.
Eh sì, dobbiamo imparare ad essere leggeri e come dico sempre nelle mie lezioni, leggeri sui punti d’appoggio, come se i nostri piedi non lasciassero impronta.
Vuoi saperne di più e scoprire questi percorsi? Agisci, non procrastinare sempre! Chiamami ora

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.