ODAKA YOGA

ODAKA YOGA

ODAKA Yoga (OY) è una forma di Yoga “liquida”,fondata da Sensei Roberto Milletti, i cui concetti basilari si fondano su fluidità,adattabilità,trasformazione e potenza al contempo. Basato sulle dinamiche del moto degli oceani e dei ritmi corporei ai quali ci connettono , il fluire della pratica dello OYC ci offre la sensazione di “fonderci con il nostro corpo fino ad assumere una forma liquida”. Nel far questo sperimentiamo un senso di libertà e l’abilità di trasformare ogni vincolo e limite per scoprire nuove “forme” in noi stessi.

ORARI CORSI YOGA A TORINO , CLICCA QUI !

PRENOTA SUBITO LA TUA LEZIONE DI PROVA !!

Alla base dello OY vi sono sequenze di movimenti con ritmi diversi ispirati alle diverse dinamiche dei moti dell’oceano che inducono stati mentali diversi tra loro.

Cinque sono le “forme liquide” nello OYC e ognuna induce uno stato mentale con onde cerebrali di differente frequenza vibratoria.Entrare in un determinato stato mentale significa connettersi con una parte specifica del corpo nella quale sono cristallizzate le nostre emozioni.

L’acqua rappresenta nel nostro inconscio la paura;interagire con i fluidi corporei,interessati in ogni posa, significa dialogare con le nostre paure più antiche,ereditate e tramandate, creando la possibilità di superarle.

Divenire “forma liquida”,ossia esprimere con il corpo il moto dell’oceano nelle sue molteplici forme,è l’essenza su cui si basa questo insegnamento.

Divenire “forma liquida” significa rimuovere quei blocchi che nel tempo hanno assunto una consistenza sempre più solida,impedendo in questo modo il fluire dell’energia all’interno.Ritmo e fluidità sono espressione di questa forma di Yoga:i gesti come le onde nell’oceano si susseguono senza interruzione,nel loro continuo trasformarsi,fino a fondersi l’uno nell’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *