VACANZE !!

cropped-P1030996.jpgL’ISOLA108 SHIATSU YOGA PILATES chiuderà per ferie all’8 agosto fino al 24 agosto , giorno della riapertura.

Passate buone vacanze e tornate più carichi che mai!!!!

 

 

MERRY CHRISTMAS !!

images-2

Ecco una classe di Yoga come si deve!!!

Tante belle renne e un Maestro un pò ….datato !!!

Sembra incredibile ….. è una classe di Yoga a Torino !!!!

Tantissimi auguri a tutti e per il prossimo anno  :      KEEP CALM AND DO YOGA !!!

Una quattro giorni ad alta…”Torino Spiritualità”

In questi giorni si è svolta la 10° edizione di TORINO SPIRITUALITA’ ,una manifestazione moooolto interessante,il cui titolo era : IL CUORE INTELLIGENTE! Ho quindi deciso di partecipare a diversi eventi e sono stato veramente soddisfatto ! Ora ti racconto .

Mercoledì sono stato all’inaugurazione di una mostra fotografica  intitolata : “Vrajamandal , viaggio verso l’universo dell’anima” a cui ha fatto seguito un incontro con due devoti Gaudiya Vaishnava , dal titolo : “Radha-Krishna : la dolce trascendenza di Radhakunda”.

Foto veramente belle e interessanti , che raccontano di un luogo tra Rajasthan e Utthar Pradesh che è carico di una spiritualità incredibile .Anche i racconti dei due devoti sono stati molto interessanti : sono due italiani che vivono per 6 mesi  a Radhakunda ,questo luogo dove tutto è molto spirituale e dove ci sono due laghetti che si dice siano alimentati da sorgenti con le acque sacre di tutto il mondo;infatti gli abitanti del luogo ogni anno svuotano questi laghi ( con un’incredibile catena umana che svuota con dei secchi tutto il fango del lago) e si possono proprio vedere queste sorgenti ; addirittura una volta è sgorgata una sorgente di latte. Al termine dell’incontro pubblico ho potuto parlare qualche minuto con questi due devoti e il filo del discorso è stato che il nostro corpo è solo un mezzo per raggiungere lo scopo più alto che è quello dell’immortalità dell’anima.Le sofferenze del nostro corpo esistono proprio per renderci consapevoli di ciò. Leggi tutto “Una quattro giorni ad alta…”Torino Spiritualità””

Profezie MAYA :21/12/2012

Ebbene , eccoci finalmente arrivati….domani ci sarà la fine del mondo!!!

calendario Maya

Tanto decantata ,acclamata ,sperata,negata…domani dovrebbe verificarsi la più terribile delle profezie , quella dei Maya , che hanno predetto per il 21 dicembre del 2012 questa famosa “fine del mondo”.

Mi sovviene in questo periodo quando andavo a scuola e , studiando storia (allora c’era ancora) il nostro professore esclamava con tono austero “mille non più mille !” , in riferimento alla credenza popolare che dopo l’anno 1000 non ci sarebbe stato più futuro. Abbiamo visto tutti com’è andata!!

Tornando ai giorni nostri possiamo sicuramente dire che i MAYA sono stati un ottimo affare editoriale , visto le numerose pubblicazioni che si riferiscono ai MAYA  e alla pesante eredità che ci avrebbero lasciato. Addirittura pare che questa teoria della fine del mondo sia stata inventata da un teorico della New Age messicano , tale Josè Arguelles (1939-2011) , il quale avrebbe avuto numerose “visioni” sotto l’influsso dell’LSD. Elementi che danno poca poca fiducia a una poco credibile profezia MAYA…

Certo è vero che ai nostri giorni osserviamo i non poco frequenti terremoti , il ripetersi quasi quotidiano di atroci delitti (poveri bimbi della scuola americana) , il riproporsi di conflitti locali , crisi internazionali , guerre ,malattie a volte sconosciute ; ma più che attribuirne la responsabilità ai MAYA,sarebbe meglio attribuirla alla nostra umanità ormai stanca , che ha perso i suoi migliori ideali , che non sa gustarsi la pace , diventata ormai una parentesi difficile da gestire dalla fine della seconda guerra mondiale fino ad oggi.Di certo tra le macerie di un’Europa a pezzi e di una Germania distrutta i MAYA erano totalmente assenti , fino a prova contraria !

Ora ci dobbiamo porre una domanda : come ci comportiamo in questo ultimo giorno ? cosa facciamo , dove andiamo ?

Take it easy ! si direbbe in inglese.

Facciamo quello che ci sentiamo , la solita routine quotidiana , il solito lavoro ,   godiamoci l’armonia della famiglia…un ottimo modo sarebbe quello di “meditare” , cercando l’armonia all’interno di noi stessi , ma NON perchè domani finirà il mondo , piuttosto per iniziare ( o continuare) una sana abitudine che, se fosse eseguita da milioni di persone , magari contemporaneamente , quella sì che cambierebbe il mondo!!

…e anche se domani verso le 11 un brivido ci percorrerà la schiena…ci rivedremo poi sabato per raccontarci le nostre esperienze!

Buon 21 /12 / 2012 a tutti!