shiatsu a Torino

Spesso al giorno d’oggi soffriamo quasi tutti di mal di schiena , ma altrettanto sovente non abbiamo il tempo da dedicare a riprendere la nostra piena “funzionalità”.

11020734_1034551399902512_6353968519058858591_n

Bene , da oggi , se hai solo 20 / 30 minuti di tempo , è possibile intervenire sui tuoi dolori alla schiena ricevendo un trattamento Shiatsu su sedia all’ISOLA108 a Torino.

sedia shiatsu

Ti sembrerà    incredibile , ma anche un breve trattamento , se ben fatto , può dare risultati straordinari .

All’ISOLA108 è poi possibile abbinare al trattamento Shiatsu un intervento con le campane tibetane , potentissimi strumenti in grado di riequilibrare la nostra energia .

Se poi invece vuoi dedicarti un trattamento Shiatsu completo , di circa 60 minuti …..noi siamo a completa disposizione!!!!1

a settembre cambio vita….dieta,shiatsu,yoga!!!

Quante volte durante le nostre vacanze abbiamo avuto questi pensieri ?

Eh sì. tra una cena e l’altra , un riposino in panciolle dopo pranzo, il gelato quotidiano, la focaccia ligure ad ogni ora del giorno , la moussaka greca e chi più ne ha più ne metta , sovente abbiamo iniziato a fare dei progetti per il futuro prossimo : a settembre mi iscrivo in palestra , incomincio la dieta , magari mi faccio fare qualche massaggio , giusto per affrontare maglio il lungo periodo di lavoro ( per chi ancora ce l’ha).

Poi arriva settembre e cosa succede ? “fa ancora caldo , il lavoro, i figli…..” , arrivano mille opportunità per farci rimandare i nostri buoni propositi…..

Eh no,così non va bene !

Devi trovare il tempo per te stessa/o , dedicare qualche ora alla settimana al proprio benessere è una cosa indispensabile ! E’ come mettere del fieno in cascina, ti servirà nei momenti difficili , è come fare il pieno di energia e averne poi a disposizione nei momenti di difficoltà.

Personalmente ti consiglio un’accoppiata che reputo vincente : yoga e shiatsu !

niji

Certo, li suggerisco perché li conosco a fondo e so bene quali siano le potenzialità di queste due discipline orientali .

Con lo SHIATSU puoi ricevere dei trattamenti riequilibranti , per sistemare qualche piccolo disturbo nel tuo essere e per rilassarti completamente, affidandoti alle  mie mani esperte ; tra l’altro mi avvalgo anche dell’uso delle campane tibetane e queste danno dei risultati semplicemente INCREDIBILI !!

Con lo yoga puoi invece avere un approccio più , lasciami dire, “attivo” in quanto devi per forza di cose essere tu a praticare e a creare le posizioni e le sequenze che ti permetteranno di migliorare il tuo essere persona e rilassare la tua mente.

Personalmente propongo uno yoga classico , derivante dall’Hata Yoga, e uno più dinamico , Lo YOGA CONTEMPORANEO ,fondato da Sensei Roberto MILLETTI,che dà anch’esso dei risultati FANTASTICI.

Ecco, secondo me,se pratichi Yoga e abbini dei trattamenti Shiatsu , ti posso garantire che la qualità della tua vita migliorerà e di molto!

YOGA E SHIATSU A TORINO : CONTATTAMI AL PIù PRESTO !!

 

Giornata benessere open air nel cuore delle colline astigiane

DOMENICA 8 LUGLIO 2012

“Risvegliarsi nella natura con Yoga e meditazione , pranzare all’aria aperta con prodotti genuini e homemade , passare una giornata in armonia ….”

Programma della giornata

ORE 9-9,30 ritrovo c/o villa “IL FAGGIO”

ORE 10-11,30 pratica yoga all’aperto sotto i pini (

 aperta a tutti).   Insegnante :Roby Emanuel (RYT Yoga Alliance Teacher)

 

ORE 11,30-13 /15-17 su prenotazione anticipata possibilità di ricevere un Trattamento SHIATSU di circa 30 minuti

Continue reading Giornata benessere open air nel cuore delle colline astigiane

Cenni sulle CAMPANE TIBETANE

“Corpo,parola e mente in perfetta unità: accompagnano il suono di questa campana col battito del mio cuore:                                                                                                       Possa chi l’ascolta svegliarsi dall’oblio e trascendere l’ansia e il dolore”. Thich Nath Hanh

Le CAMPANE TIBETANE sono antichissimi strumenti rituali  ,a volte decorate con gli otto simboli di buon auspicio e protezione ,gli ashtamangala. Praticamente sono forgiate con una lega di sette metalli in corrispondenza dei sette principali pianeti ( e dei sette chakra).Questi pianeti nello spazio fungono da “ponte” tra l’uomo sulla Terra e le stelle nell’universo. La relazione tra pianeti e metalli é la seguente:

sole-oro ; luna-argento ; mercurio-mercurio ; venere-rame ; marte-ferro ; giove-stagno ; saturno-piombo.

Il sette , numero perfetto ,ricorre più volte nella composizione armonica dell’universo : sette sono i pianeti principali, sette i giorni e le note , sette è il numero simbolicamente sempre presente nelle antiche tradizioni.Sette sono anche i principi ermetici che ci arrivano dall’antico Egitto e in particolare dagli insegnamenti di Ermete Trismegisto. Non può quindi essere un caso che le CAMPANE TIBETANE siano formate proprio da una lega il cui numero sette risulti fondamentale.
Fin dall’antichità sono state utilizzate dai monaci buddhisti. Nel silenzio dei monasteri tibetani invitano alla meditazione,con l’intento di accordare le sfere celesti con la dimensione corporea.Per suonarle si usano i tradizionali batacchi in legno e diventano così preziosi strumenti musicali , generando armonie che favoriscono il rilassamento e la concentrazione , accompagnando la mente verso stati meditativi.La loro duplice mansione di emanare vibrazioni ed emettere un suono ricco di armoniche , induce sensazioni di pace che toccano nel profondo gli ascoltatori.

Oggigiorno possiamo trovare un terreno fertile di applicazione,portando un concreto aiuto nella quotidianità. Sottoposti continuamente ad ogni sorta di stress , possiamo utilizzare le CAMPANE TIBETANE per ottenere concreti benefici in termini di buona salute.

Diverse sono le modalità di applicazione, che vanno dal semplice suono , al rintocco , al suonarle adagiate su una parte del corpo , al suonarle con dentro l’acqua…..è un mondo meraviglioso che si apre al nostro corpo/spirito , il quale entrerà in risonanza con la Campana e ne trarrà un grande giovamento .

Si utilizzano anche durante i trattamenti Shiatsu a Torino , ma non sono tanti gli operatori in grado di farlo.  Contattandomi  potrai sperimentare questo abbinamento fantastico!!